Vai menu di sezione

Georgia chiama Trentino

01/09/2020

L’ambasciatore ricevuto in Provincia; partnership fra i due territori

Un paese in forte via di sviluppo che vuole farsi conoscere in Europa e stringere alleanze. Così l’ambasciatore in Italia della Georgia, Konstantine Surguladze, ospite d’onore al Trento Film Festival, ha presentato il proprio Paese nel corso di un incontro con il presidente della Provincia autonoma di Trento, lo scorso giovedì 27 agosto. 
La Georgia è conosciuta per le sue imponenti catene montuose oltre che per la sua antichissima cultura vitivinicola, punti di contatto con il Trentino. Da qui la decisione di sviluppare una partnership che possa valorizzare le comuni caratteristiche dei due territori. 

La Georgia, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti "Maria Dolens", ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale con una cerimonia al Colle di Miravalle, lo scorso 28 agosto, durante la quale è stata issata la bandiera consegnata dall' Ambasciatore Italia, S.E. Konstantine Surguladze.

La nota dell'ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento

Sito della Fondazione Opera Campana dei Caduti

Immagini

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 01 Settembre 2020 - Ultima modifica: Martedì, 08 Settembre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto