Vai menu di sezione

“Fratelli di Sport”

21/03/2019

Pubblicato l’elenco delle ASD/SSD ammesse al programma nazionale

È stato pubblicato sul sito www.fratellidisport.it l'elenco delle associazioni e società sportive dilettantistiche ammesse al programma nazionale “Fratelli di Sport”. Si tratta di 22 ASD/SSD attive su tutto il territorio nazionale selezionate in base ai requisiti indicati nell'Avviso fra le 800 che avevano presentato la propria candidatura accedendo alla piattaforma dedicata.
Il programma nazionale “Fratelli di Sport” è stato promosso nell'ambito dell'Accordo di programma fra ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Coni per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport.
Lo scopo è offrire un sostegno concreto a progetti basati sull'attività sportiva come strumento di inclusione e integrazione, favorendo l'accesso allo sport dei bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni provenienti da famiglie economicamente svantaggiate, anche con background migratorio.
I progetti selezionati, che saranno realizzati entro il 30 giugno 2019, garantiranno attività sportiva continuativa gratuita per una durata minima di 3 mesi e prevederanno azioni di valorizzazione delle diversità (cittadinanza, etnia, provenienza) tra i ragazzi, favorendo anche la partecipazione delle bambine e delle ragazze, allo scopo di facilitare il processo bidirezionale di integrazione tra le diverse culture.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 21 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto