Vai menu di sezione

Formazione professionale e civico linguistica pre-partenza

28/01/2019

Avviso 2/2019 per presentazione progetti da finanziare a valere su Fami 2014-2020

Realizzare attività di formazione e orientamento pre-partenza ai fini dell'ingresso di cittadini di Paesi Terzi per motivi di ricongiungimento familiare, lavoro e tirocinio. È quanto previsto dall’Avviso pubblico n. 2/2019 per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale – ON1 Migrazione legale.

L'Avviso ha lo scopo di garantire la formazione professionale di figure particolarmente richieste dal mercato del lavoro nazionale tramite corsi da svolgersi nei Paesi di origine, oltreché l'apprendimento della lingua italiana a livello basico e degli elementi essenziali dell'educazione civica e della normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Verranno inoltre realizzate specifiche attività di orientamento civico-linguistico e informazione indirizzate ai cittadini di Paesi terzi in procinto di fare ingresso in Italia per ricongiungimento familiare.

Le attività dovranno essere realizzate nei territori dei Paesi terzi, in particolare Albania, Algeria, Bosnia-Erzegovina, Bangladesh, Cina, Costa d'Avorio, Ecuador, Egitto, El Salvador, Etiopia, Filippine, Gambia, Ghana, Giappone, India, Kosovo, Marocco, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Mali, Mauritius, Repubblica di Moldova, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Perù, Repubblica di Corea, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Sudan, Tunisia, Ucraina.

Le domande devono essere presentate unicamente on line attraverso il portale https://fami.dlci.interno.it/fami/ entro le ore 16:00 del 15 maggio 2019.

Fonte: Portale Integrazione Migranti 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 28 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Martedì, 29 Gennaio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto