Vai menu di sezione

Festival dell'Economia 2020, ecco il programma

09/09/2020

L’ambiente al centro per combattere le pandemie e far ripartire l’economia

Quali politiche possono garantire una crescita economica e allo stesso tempo promuovere attività rispettose dell’ambiente? Come è possibile indurre comportamenti sostenibili a imprese che perseguono principalmente obiettivi di massimizzazione del profitto?
A partire da questi e tanti altri temi prenderà il via la quindicesima edizione del Festival dell’Economia di Trento. Quest’anno un’edizione speciale, completamente online sul sito www.festivaleconomia.it e sui social collegati. Quaranta incontri, dal 24 al 27 settembre 2020, con gli economisti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica su questi temi.
Il tema scelto, “Ambiente e Crescita”, è quanto mai centrale, non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili ma anche per rilanciare le economie dopo la crisi della pandemia.
Giovedì 24 settembre 2020, alle ore 15.00, è in programma l’inaugurazione online. Tutti gli incontri saranno trasmessi in streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Una selezione di eventi sarà trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook della rassegna. L’accesso al pubblico in sala non sarà consentito. Sul sito www.festivaleconomia.it sarà possibile ricevere tutti gli aggiornamenti.
Il Festival dell’Economia è promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, dal
Comune di Trento e dall’Università di Trento, ideato e progettato dagli Editori
Laterza con la direzione scientifica di Tito Boeri.

Sito del Festival dell'Economia 2020

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 09 Settembre 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto