Vai menu di sezione

“Diversamente Altri”

13/03/2019

Riconoscersi risorsa nel mondo: giornata di studio a Trento martedì 26 marzo 2019

Una giornata di studio e confronto sul tema della disabilità. L’occasione di approfondimento è organizzata dal Centro per la Cooperazione Internazionale in collaborazione con Fondazione Fontana onlus, CUAMM Medici con l’Africa, GTV Gruppo Trentino di Volontariato e Cooperativa la RETE. L’appuntamento è in programma martedì 26 marzo 2019, a Trento, presso lo Studentato Nest, in Via dei Solteri 97. 
La proposta formativa, articolata in parti seminariali e parti laboratoriali, intende promuovere una riflessione sui concetti di indipendenza e dipendenza, autonomia e vulnerabilità e sulle condizioni di vita delle persone con disabilità in Trentino, in Italia e nel mondo, offrendo una ricognizione sullo stato di attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. L’attività rientra nei progetti: “Educare alla cittadinanza e alla salute globale” co-finanziato da AICS; “Disabilità e diversità per l’inclusione di tutti: dalla Convenzione ONU alle pratiche locali” con il sostegno della Provincia autonoma di Trento. 
Destinatari sono gli operatori e le operatrici del terzo settore o della cooperazione internazionale che si occupano di disabilità e di diritto alla salute: organizzazioni sindacali, personale sanitario e degli Enti Locali, insegnanti e altre figure del mondo della scuola. 
Sede: Studentato Nest, via dei Solteri 97, Trento 
Per informazioni: Elisa Rapetti, elisa.rapetti@cci.tn.it - tel. 0461 1828631 
Per iscrizioni: MODULO ONLINE da compilare entro il 18 marzo 2019, indicando il gruppo di lavoro di preferenza

https://www.cci.tn.it/CCI/Formazione/Corsi-Lezioni/Diversamente-Altri

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 13 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto