Vai menu di sezione

Diritto e Politiche delle Migrazioni, master Unitn

08/06/2023

Domande entro le ore 12 del 29 settembre 2023 esclusivamente online

Offrire, a chi intende affacciarsi alle professionalità legali, sociali e amministrative variamente correlate alla gestione del fenomeno migratorio, adeguate conoscenze e un efficace metodo di lavoro, trasmettendo la capacità di affrontare con la necessaria competenza trasversale i molteplici problemi posti dall’accoglienza e dall’accompagnamento delle persone migranti nelle diverse comunità territoriali.
Si tratta di uno dei principali obiettivi del Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM  promosso dai Dipartimenti di Giurisprudenza, Sociologia e Ricerca Sociale, Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento. L’iniziativa si inserisce nella cornice delle attività promosse da IML (International Migration Laboratory) – gruppo di ricerca attivo presso l’Ateneo trentino dal 2018 – e intende proporre a destinatari di diversa estrazione uno strumento di formazione interdisciplinare e di aggiornamento sul fenomeno migratorio, nella sua accezione più ampia.
Le domande di partecipazione al Master DIRPOM devono essere presentate entro le ore 12.00 del 29 settembre 2023, esclusivamente online.

Criteri di ammissione e ulteriori informazioni sono disponibili a QUESTO LINK

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 08 Giugno 2023 - Ultima modifica: Martedì, 20 Giugno 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto