Vai menu di sezione

Diritti umani di migranti e rifugiati

03/05/2019

Il Consiglio d’Europa pubblica il rapporto "Human rights aspects of immigrant and refugee integration policies"

"Le politiche di integrazione devono agevolare il godimento dei diritti umani e delle libertà fondamentali dei migranti e dei rifugiati". È questa la raccomandazione al centro del Rapporto "Human rights aspects of immigrant and refugee integration policies" recentemente pubblicato dal Rappresentante speciale del Segretario generale del Consiglio d'Europa per la migrazione e i rifugiati.
Il dossier, che esamina le politiche di integrazione di 11 stati membri (tra cui Italia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Gran Bretagna, Svezia, ma anche Russia e Turchia) ha come obiettivo supportare, attraverso l'analisi comparativa delle politiche di integrazione, gli Stati membri del Consiglio d'Europa nel progettare e implementare politiche di integrazione che garantiscano il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali di migranti e rifugiati in conformità con la Convenzione europea dei diritti dell'uomo.

Council of Europe

http://www.integrazionemigranti.gov.it/Attualita/Notizie/Pagine/La-dimensione-dei-diritti-umani-nelle-politiche-di-integrazione-dei-migranti-e-dei-rifugiati.aspx

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 03 Maggio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto