Vai menu di sezione

Concorso “Di.M.Mi.”, diari multimediali migranti

23/01/2019

Le persone di origine o provenienza straniera possono inviare il proprio racconto autobiografico entro il 20 maggio 2019

Al via l’edizione 2019 del Concorso Nazionale Di.M.Mi. Diari Multimediali Migranti, indetto in occasione della XXXV edizione del "Premio Pieve Saverio Tutino" e organizzato dall'Archivio Diaristico Nazionale.
L'idea del concorso è promuovere una conoscenza più approfondita rispetto ai temi della migrazione partendo dai "Diari Multimediali Migranti", ovvero racconti in prima persona dei migranti stessi. L'obiettivo è costruire una nuova narrazione, superare gli stereotipi e le semplificazioni e contribuire alla crescita di una cittadinanza globale. Il concorso è aperto alle prime 150 storie che arriveranno entro il 20 maggio 2019.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito di un progetto più ampio, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), guidato dalla ong "Un Ponte Per…" e che vede la collaborazione di 47 partner tra organizzazioni non governative, associazioni, Comuni e Regioni.

La nota del Portale Integrazione Migranti

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 23 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Martedì, 14 Maggio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto