Vai menu di sezione

Babysitting domiciliare, nuovo servizio di incontro domanda/offerta in Trentino

18/03/2021

Promosso dalla Provincia attraverso Agenzia del Lavoro in accordo con Agenzia per la Famiglia

Con il riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, le famiglie devono conciliare le esigenze di vita e di lavoro. Per questo la Provincia autonoma di Trento, attraverso Agenzia del Lavoro e in accordo con Agenzia per la Famiglia, promuove un servizio di incontro domanda/offerta nel settore del babysitting domiciliare.
Sul sito di Agenzia del Lavoro sono reperibili i moduli online attraverso i quali le famiglie interessate possono fare richiesta dei nominativi di baby-sitter disponibili; allo stesso modo, i/le aspiranti baby-sitter possono candidarsi al lavoro compilando il relativo modulo online.
A breve si attende inoltre la circolare Inps che disciplina le modalità di erogazione del voucher per il cosiddetto “bonus baby-sitter” previsto dal D.L. 30/21, nonché la definizione dei requisiti di attuazione.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a domanda.offerta.adl@provincia.tn.it 
e/o contattare il Centro per l’impiego di riferimento.

Nota dell’ufficio stampa Pat

Sito Agenzia del lavoro

Elenco Centri per l’impiego

Sito Agenzia per la famiglia

Sito Inps

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 18 Marzo 2021 - Ultima modifica: Venerdì, 19 Marzo 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto