Vai menu di sezione

Babysitting domiciliare, nuovo servizio di incontro domanda/offerta in Trentino

18/03/2021

Promosso dalla Provincia attraverso Agenzia del Lavoro in accordo con Agenzia per la Famiglia

Con il riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, le famiglie devono conciliare le esigenze di vita e di lavoro. Per questo la Provincia autonoma di Trento, attraverso Agenzia del Lavoro e in accordo con Agenzia per la Famiglia, promuove un servizio di incontro domanda/offerta nel settore del babysitting domiciliare.
Sul sito di Agenzia del Lavoro sono reperibili i moduli online attraverso i quali le famiglie interessate possono fare richiesta dei nominativi di baby-sitter disponibili; allo stesso modo, i/le aspiranti baby-sitter possono candidarsi al lavoro compilando il relativo modulo online .
A breve si attende inoltre la circolare Inps che disciplina le modalità di erogazione del voucher per il cosiddetto “ bonus baby-sitter ” previsto dal D.L. 30/21, nonché la definizione dei requisiti di attuazione.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a  domanda.offerta.adl@provincia.tn.it  
e/o contattare il Centro per l’impiego di riferimento .

Nota dell’ufficio stampa Pat

Sito Agenzia del lavoro

Elenco Centri per l’impiego

Sito Agenzia per la famiglia

Sito Inps

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 18 Marzo 2021 - Ultima modifica: Venerdì, 19 Marzo 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto