Vai menu di sezione

Al via "Quarantine Radio" a Trento

01/04/2020

Nuovo format in inglese di Sanbaradio per la comunità studentesca

"Quarantine Radio" è il nuovo format di Sanbaradio dedicato alla vita degli studentati ai tempi della quarantena, in onda dal 27 marzo 2020 ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 13.30. 
Sono circa 550 gli studenti e le studentesse fuori sede, per la maggior parte stranieri, che stanno trascorrendo questo periodo di emergenza COVID-19 lontano dalla famiglia e che risiedono negli studentati di Trento. Per coinvolgerli e tenere loro compagnia, l’Opera Universitaria di Trento e Sanbaradio hanno lanciato il progetto radiofonico "Quarantine Radio" in collaborazione con l’Associazione Teatrale Studentesca (ATU), il Centro Musica e la cooperativa Mercurio: un insieme di programmi in diretta e in podcast, da venerdì 27 marzo, in cui gli studenti potranno essere informati sull’evolversi dell’emergenza, raccontarsi e trovare nuove occasioni di interazione, pur mantenendo la distanza di sicurezza. 
La “casa virtuale” dell’iniziativa sarà Sanbaradio, la web-radio della comunità universitaria trentina che in questo momento difficile non ha fermato la propria voce, continuando con le dirette e i podcast a disposizione sul sito www.sanbaradio.it  e sulle piattaforme musicali preposte, come Spotify e Mixcloud. Il palinsesto, grazie alla collaborazione con ATU, sarà inoltre arricchito dagli audiolibri in lingua inglese, realizzati dagli studenti Niccolò Pedelini e Angelica Beccari e, grazie alla collaborazione con il Centro Musica, da alcuni spazi dedicati alla musica condotti dal musicista Lorenzo Frizzera.  
Questa iniziativa si aggiunge al progetto di informazione e coinvolgimento che l’Opera Universitaria ha dedicato agli studenti stranieri, traducendo in inglese i comunicati stampa della Provincia autonoma di Trento, pubblicandoli sul sito e sui social dell’Ente (Facebook, Telegram) e mettendoli a disposizione della Provincia per tutta la collettività.

Per informazioni:

Opera Universitaria – www.operauni.tn.it
Sanbaradio – www.sanbaradio.it

Il sito dell'Università di Trento

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 01 Aprile 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto