Vai menu di sezione

Riva del Garda, sportello Cinformi aperto su appuntamento da mercoledì 24 giugno

19/06/2020

Sarà possibile anche prenotare gli appuntamenti per il Commissariato di Polizia di Riva del Garda per il rilascio e il rinnovo dei titoli di soggiorno cartacei

Da mercoledì 24 giugno 2020 sarà nuovamente aperto al pubblico, solo su appuntamento, lo sportello del Cinformi a Riva del Garda in Via S. Nazzaro 47. Il servizio sarà attivo ogni mercoledì, dalle ore 08:30 alle ore 12:15.
Presso lo sportello del Cinformi di Riva del Garda, come in ogni altro sportello del Cinformi, sarà possibile, fra l’altro, prenotare gli appuntamenti del venerdì con il Commissariato di Polizia di Riva del Garda per presentare le pratiche di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno cartacei (motivi di famiglia di cittadino italiano, affidamento per minori, cure mediche, ecc.)

Prenotazione appuntamento con il Cinformi
Sul sito www.cinformi.it  è disponibile il collegamento all’applicazione web che consente di fissare l’appuntamento, condizione necessaria per accedere ai servizi erogati agli sportelli del Cinformi: www.bookingapp.filavia.it (disponibili anche le app iOS , Android e Windows 10 ).
È necessario registrarsi con nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare. Una volta registrati, si potranno fissare massimo due appuntamenti al mese. Per consentire un’efficace programmazione dei tempi ed evitare code, è necessario indicare per quante persone si chiede il servizio selezionato. Il giorno stabilito, l’utente dovrà presentarsi con un anticipo massimo di cinque minuti rispetto all’ora prefissata portando copia della conferma dell'appuntamento ricevuta via e-mail o esibendo la ricevuta attraverso cellulare.
Sono due le tipologie di servizi che verranno erogati al pubblico presso lo sportello del Cinformi a Riva del Garda a partire dal 24 giugno:

1. SOLO INFORMAZIONI (anche per EMERSIONE LAVORO)
Informazioni su ingresso e soggiorno in Italia, cittadinanza, assistenza familiare, cittadini UE e famigliari

2. COMPILAZIONE KIT
Pratiche per il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno tramite kit Poste Italiane

Accesso agli sportelli Cinformi
Come previsto dalle linee guida predisposte dalla Provincia autonoma di Trento, l’accesso di utenti e soggetti esterni è consentito solo su appuntamento, una persona alla volta, con mascherina e previa dichiarazione relativa alle condizioni fisiche proprie e dei conviventi; il tempo a disposizione è di venti minuti per pratica. L’accesso sarà vietato alle persone con temperatura corporea superiore a 37,5 gradi centigradi e/o con i sintomi tipici del COVID-19. Accesso non consentito anche per gli utenti che convivono o hanno avuto contatti stretti con persone che presentano tali sintomi.

Supporto anche online
Restano attivi, contestualmente, i canali online per ricevere informazioni. Il supporto online viene assicurato lunedì e mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30; giovedì dalle ore 09:00 alle ore 15:00; martedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Accanto al numero di telefono 0461491888, sono disponibili la casella di posta elettronica info@cinformi.it, lo sportello Facebook (inviando un messaggio alla pagina “Cinformi Immigrazione ”) e naturalmente il sito internet www.cinformi.it , dove sono reperibili informazioni e guide pratiche.

English version

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 19 Giugno 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto