salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > Sportello giovani unico a Trento

sportello civico 13
29/08/2018

SPORTELLO GIOVANI UNICO A TRENTO

un luogo informale, aperto e plurale

“Civico 13” è lo sportello aperto da settembre 2018 ai giovani tra gli 11 ed i 35 anni e agli adulti interessati

Un luogo informale, aperto e plurale, una vetrina delle possibilità dedicate ai cittadini più giovani. È questo, in estrema sintesi, lo sportello giovani unico “Civico 13”, situato in Via Belenzani a Trento e nato dalla collaborazione tra gli uffici politiche giovanili comunale e provinciale. Lo sportello lavora in stretta collaborazione con tutti i soggetti del territorio che a vario titolo costruiscono opportunità e servizi per i giovani tra gli 11 ed i 35 anni e per gli adulti interessati.
Gli ambiti riguardano: formazione, Servizio Civile, volontariato, mobilità internazionale, lavoro, alloggio, agevolazioni, associazionismo, cultura, sport, tempo libero, salute e benessere. Il nuovo spazio aiuterà i ragazzi ad orientarsi in un panorama pieno di occasioni, ma spesso difficile da cogliere nella sua ricchezza.
Allo sportello Civico 13 si può trovare un luogo d'incontro e ascolto, di orientamento e informazione; un luogo di scambio, dove progetti ed iniziative trovano spazio per raccontarsi e raccontare e un punto di riferimento per i giovani, dove sentirsi accolti e attivarsi.
A partire da settembre 2018 lo sportello sarà aperto al pubblico martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì dalle 10 alle 20 e venerdì dalle 15 alle 18. È possibile contattarlo scrivendo a civico13@provincia.tn.it o telefonando allo 0461884840.

Links correlati:
La nota dell’Ufficio stampa PAT

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 31/08/2018)

credits | copyright e policy