salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > Rovereto, concorso "Teatro dei Sogni"

locandina teatro sogni
14/05/2018

ROVERETO, CONCORSO "TEATRO DEI SOGNI"

per la ricerca di “giovani talenti artistici” immigrati e italiani

Lo scopo del concorso è di promuovere le qualità artistiche, musicali, e interpretative dei giovani

L’associazione culturale Artisti di Rovereto in collaborazione con l’associazione Zampognaro Lagaro di Pomarolo ha avviato un concorso per la ricerca di giovani nuovi talenti, immigrati e italiani, nel campo della musica, danza e altre forme di arte. Lo scopo è valorizzare le loro qualità artistiche, musicali, e interpretative e farli conoscere al pubblico italiano e non solo, facilitando tra l’altro l’integrazione delle seconde generazioni di immigrati in Italia.
L'iscrizione al concorso è aperta ai giovani di ambo i sessi, di età compresa tra i 13 e 25 anni. Per i concorrenti minorenni è obbligatoria la controfirma del genitore o di chi esercita la patria potestà. Gli interessanti possono presentarsi alle prossime audizioni che si terranno presso il Teatro di Pomarolo dalle ore 16 alle 19 nei giorni 22 e 26 maggio, 24 luglio e 4 settembre 2018. I giovani selezionati avranno l’opportunità di partecipare allo spettacolo che si terrà in prima serata a Pomarolo il 22 settembre e allo spettacolo finale in programma a Rovereto il 29 settembre 2018.
L’associazione culturale Artisti a Rovereto è stata costituita nel 2014 da Aleksander Kolshi, originario dell’Albania, compositore di musica nel paese d’origine e muratore in Italia. L’associazione è l’organizzatrice del “Festival Fest Folk” a Rovereto, quest’anno alla quarta edizione e in programma dal 27 al 28 ottobre 2018 con la partecipazione di varie associazioni di immigrati che vivono sul territorio trentino. Inoltre, per il secondo anno l’associazione propone sempre a Rovereto il 7 luglio 2018 l’evento “Giardini in festa”, al quale saranno presenti cittadini italiani e immigrati che presenteranno la loro cultura attraverso tutti i generi d’arte.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile rivolgersi all’Associazione Culturale Artisti. Tel: 3483421849; mail: artisti@outlook.it




Scarica il file: Locandina concorso teatro dei sogni.jpg (2,34 MB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 15/05/2018)

credits | copyright e policy