salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > “Namounyi farè”, festival africano in Trentino

festival
23/08/2018

“NAMOUNYI FARÈ”, FESTIVAL AFRICANO IN TRENTINO

dal 30 agosto al 2 settembre 2018

Il festival prevede, fra l’altro, concerti e laboratori di canto, musica e danza

Si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre 2018 in Trentino il festival africano “Namounyi Farè”, giunto alla seconda edizione. L'obiettivo del festival è quello di valorizzare e promuovere sul territorio trentino l’espressione culturale ed artistica africana, attraverso le forme della danza, della musica e del canto. Si intende inoltre far conoscere l’enorme patrimonio culturale africano alla comunità locale e sensibilizzare l'opinione pubblica verso una cultura delle differenze. Il festival è promosso e organizzato dalle associazioni KIKE YAMBE di Arco e YAN KADI di Trento. Il festival è organizzato con il sostegno finanziario della Fondazione Caritro e con il patrocinio dei Comuni di Trento, Arco e Pergine Valsugana e della Provincia autonoma di Trento.

Il programma del festival

- Giovedì 30 agosto 2018, Giardini Santa Chiara a Trento - “Aperitivo con l’autore”
- ore 18.00 Presentazione del libro “L'avventure est dure. Un guineano si racconta. Dieci storie di musica e vita” con la partecipazione dell'autore Naby Eco Camara e del curatore Paolo Mastromo, quale testimonianza diretta dell'avventuroso percorso, umano e musicale, di un artista e griot africano che da un piccolo villaggio della Guinea arriva a Milano dove vive da 13 anni con la sua famiglia.
- ore 20.30 Concerto di musica e danza tradizionali

- Venerdì 31 agosto 2018, ore 20.30, Piazzale Segantini a Arco - Concerto di musica e danza tradizionali

- Sabato 1 settembre 2018, alle ore 19.30. Teatro comunale di Pergine Valsugana – Cena etnica in collaborazione con Aria Teatro e Medici per l’Africa Trentino e alle ore 21.00 Concerto di musica e danza tradizionali

- Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 – Cantiere 26 ad Arco – Workshop di danza, canto e percussioni - laboratorio intensivo di due giornate di canto, musica e danza africana all'interno del quale artisti e griot presenti al festival, metteranno a disposizione la loro esperienza e conoscenza della cultura e della tradizione africana interagendo con i partecipanti che potranno così approfondire le proprie conoscenze.




Scarica il file: Festival africano Namounyi farè.jpg (845,12 kB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 24/08/2018)

credits | copyright e policy