salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > Anche la Repubblica Moldova aderisce al Memorandum della Pace

bandiere
15/05/2018

ANCHE LA REPUBBLICA MOLDOVA ADERISCE AL MEMORANDUM DELLA PACE

il 20 maggio 2018 la bandiera alla Campana dei Caduti a Rovereto

La Repubblica Moldova sarà il 95° Paese ad avere la propria Bandiera vicina a “Maria Dolens”

Alla Campana dei Caduti “Maria Dolens”, sul Colle di Miravalle a Rovereto, domenica 20 maggio 2018, alle ore 11.00, sventolerà una nuova bandiera grazie all'adesione ufficiale della Repubblica Moldova al Memorandum di Pace. La Repubblica di Moldova, in ossequio al grande ideale di pace e di fratellanza dei vivi nel ricordo dei morti simbolicamente rappresentato dalla Campana dei Caduti, ha deciso di aderire ufficialmente alla Fondazione che promuove questa aspirazione di pace universale.
La cerimonia si terrà in presenza del Reggente della Fondazione Campana dei Caduti, Alberto Robol e del rappresentante del Governo e dell’ambasciatrice della Repubblica Moldova Stela Stingaci. Verrà deposta la corona ai piedi di “Maria Dolens” accompagnata da una rappresentanza del corpo di Polizia Municipale di Rovereto; verrà poi consegnata la bandiera dalle mani dell'Ambasciatrice alle mani del Reggente per essere issata al Colle accanto alle altre 94 bandiere che sventolano alla Campana dei Caduti.
Il minicoro di Rovereto canterà l'inno nazionale italiano e al termine verranno suonati cento rintocchi di “Maria Dolens” e vi sarà la firma sul Registro d'Onore.
Alla realizzazione dell’evento collaborano anche l’associazione italo/moldava in Trentino “Arcobaleno”, l’associazione “Senza più Confini onlus” e la Chiesa ortodossa di Rovereto.

Links correlati:
La nota della Fondazione Campana dei Caduti

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 15/05/2018)

credits | copyright e policy