salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > Trento, spazio di incontro interculturale

locandina Teuta
27/06/2018

TRENTO, SPAZIO DI INCONTRO INTERCULTURALE

l’opportunità è offerta da alcune associazioni di cittadini immigrati

Il progetto è stato realizzato nel 2018 con il contributo dell’assessorato alle Pari Opportunità della Provincia autonoma di Trento

Offrire uno spazio a donne e uomini, immigrati e non, che desiderano stare in compagnia con la possibilità di imparare l’italiano e l’uso del computer ed effettuare lavori manuali di ricamo, cucito, uncinetto, raccontando usi e costumi del Trentino o di alte culture di provenienza. Queste le attività nell’ambito del “Laboratorio d’incoraggiamento” che verrà presentato alla comunità venerdì 29 giugno 2018, alle ore 14.00, presso il Seminario Maggiore in Corso 3 Novembre 46 a Trento.
Il laboratorio, svoltosi nei primi sei mesi del 2018, prosegue nelle attività avviate circa due anni fa dall’associazione delle donne albanesi in Trentino “Teuta”. Quest’anno l’iniziativa è stata realizzata da Teuta con il contributo dell’assessorato alle Pari Opportunità della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Cif Trento, l’associazione italo/moldava “Arcobaleno” e l’associazione culturale degli ucraini in Trentino “Rasom”. A frequentare il laboratorio nei primi sei mesi del 2018 sono state 26 donne e 3 uomini di diversa provenienza, oltre a 4 italiane.




Scarica il file: locandina LABORATORIO DI INCORAGGIAMENTO.pdf (672,65 kB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 28/06/2018)

credits | copyright e policy