salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > Trento, tandem linguistici

tandem
27/05/2017

TRENTO, TANDEM LINGUISTICI

due pomeriggi di dialogo con i richiedenti asilo

I tandem linguistici si svolgeranno al Parco Santa Chiara di Trento venerdì 2 e sabato 3 giugno 2017, dalle ore 16:00 alle 17:30

L’associazione Fili di Trento organizza nell’ambito dell'OltrEconomia Festival 2017 due pomeriggi di tandem linguistico con la partecipazione dei richiedenti asilo accolti sul territorio trentino. I tandem si svolgeranno dalle ore 16:00 alle 17:30 venerdì 2 e sabato 3 giugno 2017, presso il Parco Santa Chiara di Trento. Si potrà conversare in bambara, francese, mandinga, inglese, urdu, italiano e wolof.
Da fine 2014 l'Associazione F.I.L.I organizza e gestisce corsi di lingua e cultura italiana rivolti a migranti richiedenti protezione internazionale, erogando corsi in diverse aree del Trentino rivolti a studenti alfabetizzati e analfabeti. L’Associazione F.I.L.I. intende offrire in Trentino un punto di riferimento per la facilitazione linguistica e l’intercultura. L’intento è promuovere l’inclusione dei cittadini di origine straniera e dei loro figli, nonché l’equità dei diritti e la partecipazione attraverso corsi di italiano L2, laboratori interculturali, eventi ed incontri.




Scarica il file: Tandem linguistico.jpg (274,17 kB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 29/05/2017)

credits | copyright e policy