salta navigazione

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > News > Anno 2009 > Cittadinanza, pagamento del contributo

News riferita a:

Cittadinanza

News riferito a:

Attesa cittadinanza

News riferito a:

Diventare italiani
passaporto
11/09/2009

CITTADINANZA, PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO

attivo il conto corrente per pagare i 200 euro

Con una circolare del 2 settembre 2009 il ministero dell’Interno comunica che è già operativo da alcuni giorni il conto corrente n. 809020 intestato a “Ministero dell'Interno DLCI – cittadinanza”.

Il conto corrente n. 809020 è specificamente dedicato al pagamento del contributo di 200 euro. Il versamento del contributo di 200 euro per le nuove istanze di cittadinanza è previsto dalla legge 15 luglio 2009 (articolo 1, comma 12) recante le disposizioni in materia di sicurezza pubblica. I bollettini di conto corrente saranno consegnati entro questo mese alle prefetture e saranno disponibili anche presso gli uffici postali dotati di “Sportello Amico”. Il versamento del contributo per le istanze di cittadinanza presentate all'estero potrà essere effettuato tramite bonifici esteri o attraverso il circuito europeo esistente tra le organizzazioni postali aderenti.

Links correlati:
Fac-simile del bollettino
Circolare del 2 settembre 2009

(ultimo aggiornamento: 29/11/2011)

credits | copyright e policy ©2007 Provincia Autonoma di Trento - pagine a cura del CINFORMI - 38121 Trento (Italy) - via Zambra, 11 - tel +39 0461 405600 - fax +39 0461 405699