salta navigazione

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione
Provincia Autonoma di Trento
carattere » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere
Sei qui: Home > News > Anno 2007 > Ingressi per formazione professionale e tirocini

News riferita a:

Formazione professionale

News riferito a:

Studiare
quaderni
17/10/2007

INGRESSI PER FORMAZIONE PROFESSIONALE E TIROCINI

fissato il numero di ingressi degli stranieri per il 2007

Alla Provincia di Trento per l’anno 2007 sono state destinate 100 quote...

Alla Provincia di Trento per l’anno 2007 sono state destinate 100 quote per l’ingresso dei cittadini stranieri per svolgere corsi di formazione professionali o tirocini.

Il contingente di ingressi è stato fissato recentemente dal ministero della Solidarietà sociale con un Decreto del 16 luglio scorso, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 237 dell’11 ottobre.

5.000 unità sono riservate alla frequenza a corsi di formazione professionale (finalizzati al riconoscimento di una qualifica o alla certificazione delle competenze acquisite) di durata non superiore a ventiquattro mesi, organizzati da enti di formazione accreditati. Altre 5.000 unità sono destinate allo svolgimento di tirocini di formazione e d’orientamento.

Links correlati:
Il testo sulla Gazzetta Ufficiale

(ultimo aggiornamento: 29/11/2011)

credits | copyright e policy ©2007 Provincia Autonoma di Trento - pagine a cura del CINFORMI - 38121 Trento (Italy) - via Zambra, 11 - tel +39 0461 405600 - fax +39 0461 405699