salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > Verso la 4° “Settimana dell'accoglienza” in Trentino-Alto Adige

conferenza stampa di presentazione
18/04/2018

VERSO LA 4° “SETTIMANA DELL'ACCOGLIENZA” IN TRENTINO-ALTO ADIGE

“Persona e Comunità. Coltivare i doveri, promuovere i diritti”

La quarta edizione è in programma dal 29 settembre al 7 ottobre 2018

Promuovere la cultura dell'accoglienza nella comunità regionale dando voce alle tante esperienze positive che si realizzano ogni giorno nei vari ambiti del sociale e promuovendo momenti comunitari di incontro, riflessione, dibattito, spettacolo e festa. È questo lo scopo della “Settimana dell’accoglienza” organizzata in Trentino- Alto Adige dal CNCA, Coordinamento nazionale comunità di accoglienza con la collaborazione di diversi partner fra i quali il Cinformi. Il tema scelto per la prossima, quarta edizione, in programma dal 29 settembre al 7 ottobre 2018, è “Persona e Comunità. Coltivare i doveri, promuovere i diritti”.
I contenuti sono stati presentati in conferenza stampa a metà aprile per dar modo alle tante organizzazioni che vi parteciperanno di riflettere sul tema proposto e favorire la partecipazione dei volontari, delle famiglie, delle realtà locali all'organizzazione delle iniziative che ciascuno liberamente riterrà di promuovere.
L'edizione 2017 della “Settimana dell’accoglienza” aveva visto la partecipazione di oltre 200 organizzazioni (associazioni, cooperative sociali, enti pubblici e privati) e la promozione di 120 iniziative in 40 comuni del Trentino-Alto Adige.

Links correlati:
Sito della "Settimana dell'accoglienza"

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 19/04/2018)

credits | copyright e policy