salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > Trento, “storie di successo”

storie successo
04/11/2018

TRENTO, “STORIE DI SUCCESSO”

progetto F.A.M.I., “uno sguardo altro sull’immigrazione”

7 novembre 2018, ore 9, Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento

“Storie di successo. Uno sguardo altro sull’immigrazione”. Questo il titolo dell’appuntamento organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Testimoni privilegiati di positive esperienze di convivenza e inserimento sociale” prevista dal progetto F.A.M.I. “Mondinsieme” gestito dal Cinformi. L’appuntamento si terrà mercoledì 7 novembre 2018, alle ore 9 presso l’Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento.
A raccontare la propria esperienza saranno due testimoni dell’associazione tunisina Primavera giovanile di Pergine Valsugana. Si tratta di Takoua Ben Mohamed, tunisina di nascita, romana di adozione, che di mestiere fa la graphic journalist. Ha scelto il fumetto per raccontare e comunicare. Per parlare di integrazione, cittadinanza, discriminazione, dialogo e culture. L’altro testimone è Oussama Sghair, presidente della Commissione parlamentare dei tunisini all'estero.
Interveranno Sandra Venturelli dell’associazione A.M.A, Riccardo Santoni del Forum Trentino per la Pace e i Diritti umani, l’educatrice professionale Paola Braito e la studentessa di Laurea magistrale Movass Vanessa Fondriest. Coordina Zeineb Bakhoumi dell’associazione Primavera Giovanile.
Il progetto è co-finanziato dallʼUnione Europea, Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, Azione 4: Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni. Lʼevento è accreditato dallʼOrdine degli Assistenti Sociali Regione Trentino Alto Adige con 4 crediti formativi. Iscrizioni: anna.bortolotti@unitn.it.




Scarica il file: Storie di successo - Testimonianze Università.pdf (1,06 MB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 08/11/2018)

credits | copyright e policy