salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > “Terni Film Festival”, migranti filmaker

documentari
31/08/2018

“TERNI FILM FESTIVAL”, MIGRANTI FILMAKER

sezione rivolta a cittadini immigrati, rifugiati e richiedenti asilo

I cortometraggi possono essere inviati fino al 10 ottobre 2018 alla redazione del festival

I migranti non solo davanti ma anche dietro l’obiettivo della telecamera per una prospettiva diversa e un racconto in prima persona del fenomeno migratorio. L’opportunità è offerta dal “Terni Film Festival” che quest’anno riserva una specifica sezione a filmaker immigrati, rifugiati e richiedenti asilo. Il festival è in programma dal 10 al 20 novembre 2018, ma i cortometraggi devono essere inviati entro il 10 ottobre.
“Come ci vedete” è il titolo della sezione del Festival nella quale i migranti potranno esprimere in immagini video il loro vissuto, la loro quotidianità e le loro speranze utilizzando qualsiasi strumento di ripresa (anche il cellulare).
La 14° edizione del “Terni Film Festival” ha come tema “L’età imperfetta”. Organizzano l’Istituto di studi teologici e storico-sociali di Terni con il cinema Cityplex Politeama, il Laboratorio Idea, l’associazione San Martino e la Caritas di Terni Narni Amelia,.
I cortometraggi devono essere inviati entro il 10 ottobre 2018 alla redazione in dvd o bluray tramite posta al Cenacolo San Marco, Via del Leone 12 – Terni o in versione file all’indirizzo mail redazione.popoliereligioni@gmail.com.

Links correlati:
Il sito del Festival

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 03/09/2018)

credits | copyright e policy