salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > Immigrazione: conoscere per capire

Locandina Pinè
13/03/2018

IMMIGRAZIONE: CONOSCERE PER CAPIRE

due approfondimenti sull’accoglienza a Baselga di Pinè (Trentino)

L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare la popolazione ai migranti accolti nella zona di Baselga di Pinè e dintorni

“Immigrazione: conoscere per capire”. Questo il titolo dell’iniziativa che prevede due incontri di approfondimento sul tema dell’accoglienza richiedenti asilo in programma a Baselga di Pinè, in Trentino. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare la popolazione ai migranti che si trovano sul territorio di Baselga di Pinè e dintorni, nelle strutture di prima accoglienza, negli appartamenti (seconda accoglienza) o che hanno concluso il progetto di accoglienza e vivono in autonomia.
Gli incontri sono organizzati dalla Parrocchia di Baselga di Pinè, dal Comune e dai volontari della Coop C.A.S.A. Rododendro in collaborazione con Croce Rossa Comitato provinciale Trentino, partner della rete di accoglienza dei richiedenti asilo coordinata dal Cinformi, Centro informativo per l’immigrazione del Dipartimento Salute e Solidarietà Sociale della Provincia autonoma di Trento.
Il primo appuntamento in programma è martedì 13 marzo 2018 presso il Centro Congressi Pinè 1000 alle ore 20.30 (Sala esposizioni Pinè mondiale al secondo piano). Dopo il saluto del Sindaco, interverranno il professor Antonio Scaglia dell’Università di Trento con una relazione che approfondirà gli aspetti sociologici, il dottor Fabio Chesani che parlerà degli aspetti sanitari e l’operatrice Serena Naim del Cinformi sul tema “Orientamento e inserimento lavorativo dei migranti in Trentino”.
Il secondo appuntamento si svolgerà giovedì 22 marzo 2018, sempre alle ore 20.30 presso il Centro Congressi Pinè 1000. Si parlerà del progetto di accoglienza dei richiedenti asilo in Trentino con Elena Rinaldi, referente di prima accoglienza e si potranno ascoltare le testimonianze di alcuni richiedenti asilo o titolari di una forma di protezione internazionale che vivono in Trentino.
I due incontri saranno moderati dal dottor Giorgio Andreotti di Baselga di Pinè.




Scarica il file: Locandina serate Baselga di Pinè.jpg (526,09 kB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 22/03/2018)

credits | copyright e policy