salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > Festa della Donna 2018, focus salute e prevenzione

open day
05/03/2018

FESTA DELLA DONNA 2018, FOCUS SALUTE E PREVENZIONE

Trentino, open day dedicato alla ginecologia

Visite gratuite e momenti informativi negli ospedali “Bollini rosa” di Rovereto e Trento

Si svolgerà su tutto il territorio nazionale, in occasione della Festa della Donna 2018, un open day dedicato alla ginecologia. L’iniziativa è promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con il patrocinio della Società italiana di ginecologia e ostetricia. Gli ospedali del network “Bollini rosa” – riconoscimento che Onda conferisce ogni due anni agli ospedali che si distinguono nell’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili – offriranno gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinico-diagnostici e informativi (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e materiali informativi).
In Trentino scendono in campo a favore della prevenzione della salute delle donne offrendo servizi di prevenzione e diagnosi in ginecologia, con un focus particolare sui fibromi uterini, l’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto e il Santa Chiara di Trento.
Per quanto riguarda i servizi offerti nelle strutture trentine, l’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto offrirà alle donne consulenza e un colloquio informativo con successiva visita ginecologica. Sarà possibile anche effettuare un’ecografia. Non è necessario prenotarsi e sarà sufficiente recarsi al poliambulatorio dell’ospedale (ambulatori di ginecologia al primo piano) dalle ore 8.30 alle ore 13. Nell’aula magna dell’ospedale, dalle ore 17 alle ore 19, è previsto anche un incontro informativo per la popolazione dal titolo “Fibromi uterini: non sempre chirurgia… non solo chirurgia”.
Anche l’ospedale Santa Chiara di Trento organizzerà un momento informativo: l’appuntamento è dalle 16 alle 17 nell’auditorium dell’ospedale per parlare del tema “Fibromi uterini: quando e come curarsi”.
I servizi offerti dagli ospedali sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it, dove è possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti e tutte le informazioni relative agli orari e alle modalità di prenotazione.

Links correlati:
Il comunicato dell’Ufficio Stampa PAT

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 07/03/2018)

credits | copyright e policy