salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2018 > Concorso PlurAlps, scadenza prorogata

Pluralismo culturale
10/10/2018

CONCORSO PLURALPS, SCADENZA PROROGATA

al centro la valorizzazione del territorio e la diversità culturale

La scadenza per iscriversi slitta al 26 ottobre 2018; per inviare i video c’è tempo fino al 9 novembre 2018

È stata prorogata al 26 ottobre 2018 la scadenza dei termini per iscriversi al Video-Contest #PlurAlps; per inviare i video, invece, c’è tempo fino al 9 novembre 2018. Lo comunicano gli organizzatori dell’iniziativa a premi proposta dalla Fondazione Franco Demarchi nell’ambito del progetto europeo “PlurAlps – Migliorare le capacità per uno spazio alpino pluralistico”. Al concorso è possibile partecipare presentando brevi video amatoriali sul tema della valorizzazione del territorio e della diversità culturale, attraverso la promozione di buone pratiche di accoglienza e di dialogo con i nuovi arrivati nelle aree alpine delle Valli di Non e di Sole.
Destinatari dell’iniziativa sono giovani videoamatori sotto i 30 anni residenti o domiciliati in Val di Non o in Val di Sole, oppure giovani che presentino un video contestualizzato in queste due valli.
La Fondazione Franco Demarchi è partner del progetto europeo PlurAlps accanto ad organizzazioni operanti in Austria, Germania, Francia, Italia, Slovenia e Svizzera. Il progetto è finalizzato a sviluppare e promuovere la cultura dell’accoglienza e a incrementare l’attrattività territoriale e la coesione sociale nelle zone alpine, attraverso servizi e pratiche innovative d’integrazione dei migranti.
Nello specifico, il video-Contest #Pluralps è un’attività che porta alla pratica documentativa di esperienze sulla diversità culturale, oltre ad essere un’opportunità di confronto, incontro, dialogo e riflessione. I video partecipanti potranno essere votati dal pubblico sulla pagina Facebook del concorso #PlurAlps e, a seguire, una giuria di esperti selezionerà i primi tre classificati ai quali sarà consegnato il premio nel corso di un evento finale previsto in dicembre.

Links correlati:
Tutte le informazioni sul concorso “Video-Contest #PlurAlps”

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 12/10/2018)

credits | copyright e policy