salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2017 > Unar, avviso per presentazione progetti

penarelli
30/11/2017

UNAR, AVVISO PER PRESENTAZIONE PROGETTI

per la Settimana di azione contro il razzismo 2018

Le proposte progettuali devono essere presentate entro il 5 dicembre 2017

Fino al 5 dicembre 2017 è possibile presentare progetti da realizzarsi in occasione della “XIV settimana di azione contro il razzismo” che si svolgerà dal 19 al 25 marzo 2018. Le iniziative devono essere mirate a prevenire e contrastare pregiudizi e discriminazioni etnico-razziali attraverso la promozione di attività culturali. L’avviso è stato pubblicato dall’Unar, Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali.
Le azioni positive che si intendono promuovere con l’Avviso sono indirizzate a favorire una cultura etica improntata su valori sociali positivi, nonché a promuovere una forte solidarietà tra cittadine/cittadini nel rispetto dei diritti essenziali di ogni individuo, così come sancito dalla Costituzione italiana.
La “Settimana di azione contro il razzismo” viene organizzata in occasione della “Giornata Mondiale contro il razzismo” che si celebra il 21 marzo di ogni anno. L’obiettivo è promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione volte ad accrescere una coscienza non discriminatoria presso l’opinione pubblica e, in particolare, fra i giovani.

Links correlati:
La nota dell’Unar

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 01/12/2017)

credits | copyright e policy