salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > Trentino, sostegno delle nuove idee imprenditoriali

un'imprenditrice
02/08/2015

TRENTINO, SOSTEGNO DELLE NUOVE IDEE IMPRENDITORIALI

le domande possono essere presentate entro il 19 agosto 2015

L'iniziativa ha come obiettivo la promozione dell'occupazione attraverso l'avvio di nuove attività per imprese di piccole dimensioni

Chi è disoccupato e residente in Trentino da almeno 3 anni e ha in mente un’idea d’impresa può usufruire di un supporto orientativo/formativo e di un aiuto economico per l’avvio della propria attività. L’opportunità viene offerta dall’Agenzia del lavoro di Trento attraverso l’intervento 9 che prevede il "Sostegno allo sviluppo di un'idea imprenditoriale". L'iniziativa rientra tra gli interventi di politica attiva del lavoro ed ha l'obiettivo di promuovere l'occupazione attraverso l'avvio di nuove attività per imprese di piccole dimensioni. Attraverso un percorso orientativo/formativo della durata massima di qualche settimana, di un successivo sostegno finanziario, in parte a fondo perduto e in parte con prestito agevolato, il potenziale imprenditore avrà la possibilità di realizzare la propria idea imprenditoriale. Oltre a ciò i candidati, una volta selezionati, potranno beneficiare di un servizio di accompagnamento alla realizzazione della propria idea imprenditoriale in fase di start-up dell’impresa, diviso tra assistenza tecnica e coaching. L’attività d’impresa potrà essere avviata nella forma di ditta individuale, società di persone o piccola cooperativa.
E’ possibile avere informazioni telefonando al numero verde: 800 264 760, recandosi presso i Centri per l’Impiego presenti sul territorio oppure fissando un appuntamento previo invio di una mail di richiesta al seguente indirizzo: incentivi@agenzialavoro.tn.it.
Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 19 agosto al seguente indirizzo:
Agenzia del lavoro
Uffici Affari Amministrativi, Generali e Contabili
Via Guardini 75, 38121 Trento
oppure in alternativa presso le sedi dei Centri per l'impiego.

Links correlati:
Informazioni sul bando
“Il sogno di Rodica”

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 03/08/2015)

credits | copyright e policy