salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > “Siamo tutti stranieri”

foto locandina
16/12/2015

“SIAMO TUTTI STRANIERI”

appuntamento al Museo Diocesano Tridentino

Il 17 dicembre 2015, alle ore 17.30, Vincenzo Passerini e Alidad Shiri dialogano sul tema “Siamo tutti stranieri”

“Siamo tutti stranieri“ è il titolo dell’incontro/conferenza che chiude, alle soglie del Natale, la rassegna di appuntamenti “Quattro incontri a due voci” proposta a margine della mostra “Mio dolce paese dove sei? Identità perdute da Rouault ai contemporanei”. L’incontro è in programma giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 17.30, presso il Museo Diocesano Tridentino di piazza Duomo a Trento. L'appuntamento è dedicato a due temi di grande attualità: l'immigrazione e il rapporto con l''altro.
I protagonisti dell’incontro sono Vincenzo Passerini, presidente del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza (Cnca) del Trentino-Alto Adige e Alidad Shiri, autore del libro “Via dalla pazza guerra. Un ragazzo in fuga dall'Afghanistan” (Il Margine, Trento).
Vincenzo Passerini porterà il punto di vista di chi da anni si impegna nel promuovere una cultura dell'accoglienza e dell'eguaglianza di diritti. Il giovane Alidad Shiri, nato e cresciuto a Ghazni, in Afghanistan, racconterà la propria esperienza e il proprio difficile viaggio verso l'Europa, dove è giunto nel 2005. Oggi, dopo aver scritto un libro autobiografico, frequenta la Facoltà di Filosofia a Trento e collabora con alcuni quotidiani locali. L'evento in programma oggi intreccia racconti ed esperienze di persone che vivono quotidianamente - e da due diverse posizioni - l’incontro con l’altro. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.




Scarica il file: Locandina evento - Siamo tutti stranieri.jpg (93,16 kB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 14/02/2017)

credits | copyright e policy