salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > Sex worker in transizione

locandina
06/10/2015

SEX WORKER IN TRANSIZIONE

in-formazione per operatori e operatrici

Corso rivolto a operatori del privato sociale, dei servizi socio-sanitari e legali e alle sex worker interessate

La Lila Trentino onlus e la Lila nazionale (Lega italiana per la lotta contro l’aids) propongono un corso di formazione per comprendere maggiormente il fenomeno delle persone in transizione che lavorano nel settore del sesso e trovare delle azioni possibili, attrezzando operatori/trici e organizzazioni al fine di migliorare l’accesso ai servizi e il soddisfacimento dei bisogni delle persone transessuali presenti sul territorio. Il corso è organizzato in collaborazione con il Tavolo Tratta “Sistema trentino contro la tratta di esseri umani” coordinato dal Cinformi, la Rete per il benessere Elgbtqi e con il patrocinio del Centro interdisciplinare di studi di genere, dell’Università degli studi di Trento e dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Trento. Il corso si svolgerà nei giorni 16 e 30 ottobre 2015, 13 e 17 novembre 2015 e 11 dicembre 2015 al quarto piano del Cinformi in Via Zambra 11 a Trento.
Nello specifico il corso mira a: conoscere/condividere i bisogni delle persone transessuali nella prostituzione e nella migrazione sulla base di un approccio interdisciplinare; formare operatori/rici alla multidisciplinarietà del tema; valorizzare le esperienze territoriali ed extraterritoriali; sensibilizzare le realtà pubbliche e private del territorio; intensificare le relazioni tra servizi; individuare azioni concrete da parte dei servizi per il miglioramento dell’accessibilità e offerta riguardo risposte a bisogni specifici; rendere possibili accessi ai servizi da parte delle persone.
La partecipazione al corso è gratuita. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 11 ottobre 2015. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a sexworkerintransizione@gmail.com. Tel: 389.5653358. Su richiesta è possibile ricevere un attestato di partecipazione.




Scarica il file: sex worker in transizione_ volantino.pdf (292,43 kB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 20/04/2018)

credits | copyright e policy