salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > “Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa”

simboli religiosi
03/02/2015

“SETTIMANA MONDIALE DELL’ARMONIA INTERRELIGIOSA”

a Trento un momento di incontro e di spiritualità

L'incontro è in programma giovedì 5 febbraio 2015, alle ore 20.30 presso palazzo Geremia in via Belenzani

Nell’ambito della “Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa”, il Tavolo locale delle appartenenze religiose di Trento, con il patrocinio del Comune, organizza un momento di incontro e di spiritualità giovedì 5 febbraio 2015, alle ore 20.30, presso palazzo Geremia in via Belenzani a Trento. Hanno aderito al Tavolo locale delle appartenenze religiose di Trento il Centro buddista Vajrapani , il Tempio buddista Tenryuzanji, il Centro culturale Vidya, la Comunità ebraica di Merano, la Chiesa cattolica, la Chiesa ortodossa romena, la Chiesa ortodossa russa, la Chiesa ortodossa serba, la Chiesa evangelica luterana, la Chiesa evangelica valdese, il Centro Evangelico Ecumenico, la Comunità islamica, Forum Alb, la Comunità Baha’i e l'Assemblea Baha’i di Trento.
“Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa”
Dal 2 all’8 febbraio 2015 si svolge in tutto il mondo la “Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa”, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 ottobre 2010.
L'iniziativa, celebrata ogni anno durante la prima settimana di febbraio, rappresenta un'occasione di confronto per promuovere a livello mondiale la coesione sociale, il confronto pacifico e la comprensione tra i seguaci di diverse fedi e credenze.

Links correlati:
La nota del Centro di Ateneo per i diritti umani dell’Università di Padova

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 04/02/2015)

credits | copyright e policy