salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > Richiedenti protezione internazionale, i prossimi incontri dell'assessore Luca Zeni

profughi
20/08/2015

RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE, I PROSSIMI INCONTRI DELL'ASSESSORE LUCA ZENI

il 20 agosto a Vezzano e il 21 agosto 2015 a Borgo Valsugana

L'obiettivo degli incontri è ragionare su una gestione condivisa di questa delicata responsabilità che lo Stato ha assegnato a Regioni e Province autonome.

L'accoglienza della quota dei richiedenti protezione internazionale che il Governo ha assegnato al Trentino - pari, lo ricordiamo, a circa l'1% degli arrivi sul suolo italiano- sarà oggetto di due nuovi incontri dell'assessore provinciale alle politiche sociali Luca Zeni con gli Enti locali e le Comunità di Valle. Giovedì 20 agosto 2015 alle ore 18 l'appuntamento è con la Comunità Valle dei Laghi , presso la sede della Comunità a Vezzano, via Nazionale 12. Venerdì 21 agosto sarà la volta della Comunità Bassa Valsugana e Tesino, presso la sala Rossa della sede della Comunità a Borgo Valsugana, piazzetta Ceschi 1. L'obiettivo degli incontri - come illustrato dall'assessore lo scorso 4 agosto al Consiglio delle Autonomie - è ragionare su una gestione condivisa di questa delicata responsabilità che lo Stato ha assegnato a Regioni e Province autonome.

Links correlati:
La nota dell'ufficio stampa della PAT

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 20/08/2015)

credits | copyright e policy