salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > Giovedì a Trento il film “Miracolo a Le Havre”

locandina film
20/05/2015

GIOVEDÌ A TRENTO IL FILM “MIRACOLO A LE HAVRE”

appuntamento al Teatro San Marco alle ore 20.30

Un lustrascarpe cerca di salvare un ragazzino africano immigrato illegalmente

Francia, porto di Le Havre. Un lustrascarpe cerca di salvare un ragazzino africano immigrato illegalmente. Il protagonista, Marcel Marx, è un ex scrittore bohémien (divenuto appunto lustrascarpe), sposato con Arletty. I due anziani coniugi conducono una vita dimessa in un quartiere povero di Le Havre, ma l'arrivo del giovane africano porta con sé numerosi cambiamenti.
E' la storia raccontata da “Miracolo a Le Havre”, film del 2011 diretto da Aki Kaurismäki. La proiezione è in programma giovedì 21 maggio 2015, alle ore 20.30, al Teatro San Marco di Trento nell’ambito del cineforum “Sguardi sull'altro”. La pellicola sarà introdotta da Vincenzo Passerini, Presidente del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza.
L'ingresso è libero.

Il cineforum “Sguardi sull'altro” è organizzato nell’ambito del progetto “Conosci–mi”, cofinanziato dal Fei, Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal ministero dell’Interno e gestito dal Cinformi, unità operativa del Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento. L'iniziativa, che vede come partner diversi interlocutori istituzionali e del privato sociale, ha come obiettivo quello di favorire il dialogo interculturale e il coinvolgimento della comunità migrante e autoctona nei processi di integrazione.

Links correlati:
Guarda il trailer del film “Miracolo a Le Havre”



Scarica il file: Pieghevole Cineforum.pdf (1,93 MB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 20/05/2015)

credits | copyright e policy