salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > Giovedì a Trento il film “Infedele per caso”

scena film
28/04/2015

GIOVEDÌ A TRENTO IL FILM “INFEDELE PER CASO”

nuova proiezione del Cineforum “Sguardi sull’altro”

Appuntamento al Teatro San Marco con inizio alle 20.30; ingresso libero

Mahmud Nasir, musulmano che vive a Londra con la moglie e i due figli non è un "fervente praticante". Tuttavia, in previsione del matrimonio del figlio più grande con la figliastra di un leader integralista si prepara a dimostrarsi un "vero musulmano", per ottenere la benedizione del futuro consuocero e far felice la sua famiglia. Proprio negli stessi giorni, però, Mahmud scopre per caso di essere stato adottato e di essere nato ebreo.
E' la storia raccontata dal film “Infedele per caso” (di Josh Appignanesi), in programma giovedì 30 aprile 2015 a Trento, al Teatro San Marco (inizio ore 20.30), nell'ambito del Cineforum “Sguardi sull'altro”. La proiezione sarà preceduta dalla presentazione di Alessandro Martinelli, direttore del Centro diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso. L'ingresso è libero.
Il Cineforum “Sguardi sull'altro” intende offrire una riflessione sui temi dell’incontro tra culture diverse, della valorizzazione delle differenze e dell’accoglienza dell'altro. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Conosci–mi”, cofinanziato dal Fei, Fondo europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi terzi e dal ministero dell’Interno e gestito dal Cinformi, unità operativa del Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento. Il progetto, che vede come partner diversi interlocutori istituzionali e del privato sociale, ha come obiettivo anche il coinvolgimento della comunità migrante e autoctona nei processi di integrazione.

Links correlati:
Guarda il trailer del film "Infedele per caso"
Il Cineforum "Sguardi sull'altro"



Scarica il file: Pieghevole Cineforum.pdf (1,93 MB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 05/05/2015)

credits | copyright e policy