Notizie, interviste, approfondimenti, rubriche e newsletter a portata di clic
L'immigrazione è a portata di clic con gli strumenti web 2.0 del Centro informativo per l'immigrazione della Provincia autonoma di Trento. Punto di riferimento per informazioni, guide pratiche, ultime notizie e collegamenti ai social network, il sito www.cinformi.it è disponibile anche in versione mobile da smartphone e tablet. Passando ai video, l'account YouTube del Cinformi (https://www.youtube.com/user/cinformi) può contare su numerosi filmati che spaziano dalle interviste/approfondimento alle storie di vita dei migranti, dalle rubriche di accesso ai servizi alle inchieste sul fenomeno migratorio. A chi in estate preferisce invece contenuti più “leggeri”, l'account YouTube offre anche ricette dai Paesi d'origine dei cittadini di origine straniera.
Naturalmente il Cinformi è presente anche su Facebook (https://www.facebook.com/cinformi.pat), dove sono disponibili notizie, video e gallerie fotografiche, con la possibilità di intervenire sulle ultime novità che riguardano il fenomeno migratorio. Le news sono raggiungibili anche dall'account Twitter del Centro informativo per l'immigrazione (https://twitter.com/Cinformi).
Per chi fosse interessato solo alle principali notizie della settimana, è possibile iscriversi alla newsletter del Cinformi.
Infine, ma certamente non ultimo, lo speciale dedicato ai profughi, con il quadro aggiornato della loro presenza in Trentino, il dettaglio dei costi, l'elenco dei diversi servizi e di tutti i soggetti che compongono la rete dell'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale.
Buona estate!
(ultimo aggiornamento: 29/07/2015)
©2007
Provincia Autonoma di Trento
pagine a cura del CINFORMI
38121 Trento (Italy)
via Lunelli, 4
tel +39 0461 491888
fax +39 0461 491899
Inserisci un commento
Attenzione! Compilare correttamente tutti i campi del modulo.