salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > “Cena all'ombra di baobab e di ippocastani”

logo iniziativa
26/08/2015

“CENA ALL'OMBRA DI BAOBAB E DI IPPOCASTANI”

sabato 29 agosto 2015 a Brentonico

Adesioni alla cena entro le ore 12 di sabato 29 agosto 2015

Il baobab, detto anche albero della vita, è un poderoso albero africano, mentre l'ippocastano è la pianta secolare le cui fronde danno ombra al parco di Brentonico. E' con l'idea di avvicinare simbolicamente questi due alberi che Soma, ex richiedente protezione internazionale e oggi imprenditore che abita a Brentonico con la famiglia, ha chiesto aiuto al Comune e all'Associazione La Colonnina per condividere una cena a base di prodotti tipici del suo paese d'origine, il Mali.
Sabato 29 agosto 2015, in via Roma a Brentonico, dalle 19.00 si potranno quindi assaggiare diverse specialità gastronomiche. In caso di maltempo l'iniziativa si terrà presso il Centro Culturale sopra la Biblioteca. Ad eccezione dei prodotti tipicamente esotici, le verdure utilizzate per la cucina sono prodotte da aziende agricole biologiche dell'altipiano di Brentonico.
Prima della cena, alle 18, si terrà un incontro intitolato “Terre, cibo e speculazioni”.
Per sostenere i costi della cena è richiesta un'offerta minima 8 euro e prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 29 agosto 2015 presso l'Ufficio Turistico di Brentonico - Via Roma, 60 - tel. 0464 395149 - email brentonico@visitrovereto.it.


Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 28/08/2015)

credits | copyright e policy