salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > Al via il progetto “Conosci-mi”

locandina progetto
23/01/2015

AL VIA IL PROGETTO “CONOSCI-MI”

verrà coinvolta tutta la comunità del Trentino

Scopo della prima iniziativa è informare sul fenomeno migratorio e sull'accesso ai servizi da parte della popolazione straniera

Il fenomeno migratorio e l'accesso ai servizi da parte dei cittadini di origine straniera sono i temi al centro del ciclo di incontri che si svolgeranno nelle prossime settimane su tutto il territorio provinciale trentino. Gli appuntamenti rappresentano una prima iniziativa del progetto “Conosci–mi” - cofinanziato dal Fei, Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal ministero dell’Interno - gestito dal Cinformi, unità operativa del Dipartimento Salute e Solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento.
Principali destinatari sono gli amministratori locali, gli operatori del pubblico e del privato sociale, i docenti scolastici e i componenti di categorie professionali come medici, infermieri e assistenti sociali. Il secondo incontro è in programma giovedì 29 gennaio 2015, a Vezzano, presso la sede della Comunità di Valle - sala Ex_Enel in Via Nazionale nr. 12, con inizio alle ore 16.30.
Gli appuntamenti sul territorio vengono realizzati in collaborazione con diverse Comunità di Valle e Comuni del Trentino e saranno aperti a tutta la cittadinanza. Lo scopo dell'iniziativa, entrando in dettaglio, è fornire informazioni sul fenomeno migratorio in Italia e in Trentino, focalizzando poi l’attenzione sulle caratteristiche dell’accesso ai servizi pubblici da parte dei cittadini di origine straniera, rilevando eventuali criticità e individuando nuove prassi operative per attenuare difficoltà e problematiche.
Ecco il calendario completo degli incontri: il 28 gennaio a Cles, il 29 gennaio a Vezzano, l’11 febbraio a Fiera di Primiero, il 18 febbraio a Tione, il 24 febbraio a Lavarone, il 25 febbraio a Borgo Valsugana, il 26 febbraio ad Arco, il 27 febbraio a Predazzo, il 4 marzo a Mezzolombardo e il 5 marzo a Rovereto. Tutti gli appuntamenti sul territorio avranno inizio alle ore 16.30.


Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 20/07/2016)

credits | copyright e policy