salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > Anno 2015 > A Trento il film "Ameluk"

disegno lancio film
28/05/2015

A TRENTO IL FILM "AMELUK"

in collaborazione con Religion Today Filmfestival

Un'esilarante commedia all'italiana chiuderà il cineforum “Sguardi sull’altro”

In un paesino della Puglia tutto è pronto per la Via Crucis, ma l'interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede sulla corona di spine. Lo sostituisce il tecnico delle luci, Ameluk; ma è un musulmano. La notizia fa il giro del mondo e il mondo, insieme al piccolo paese, si spacca in due. Tra momenti drammatici e situazioni esilaranti, toccherà ad Ameluk riportare la pace.
Sarà una commedia all’italiana a chiudere a Trento il cineforum “Sguardi sull'altro” organizzato dal Cinformi. L'ultima proposta della rassegna, in collaborazione con Religion Today Filmfestival, è il film “Ameluk”, diretto nel 2014 da Mimmo Mancini. La proiezione, con l'introduzione dell'antropologo Duccio Canestrini, è in programma giovedì 28 maggio a Trento, al Teatro San Marco, alle ore 20.30. L'ingresso è libero.
Scopo del Cineforum “Sguardi sull'altro” è offrire una riflessione sui temi dell’incontro tra culture diverse, della valorizzazione delle differenze e dell’accoglienza dell'altro. L’iniziativa è organizzata dal Cinformi nell’ambito del progetto “Conosci–mi”, cofinanziato dal Fei, Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal ministero dell’Interno e gestito dal Cinformi, unità operativa del Dipartimento salute e solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento.

Links correlati:
Guarda il trailer di "Ameluk"



Scarica il file: Pieghevole Cineforum.pdf (1,93 MB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 28/05/2015)

credits | copyright e policy