salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > “Welcome Working for refugee integration”

contadino
22/09/2017

“WELCOME WORKING FOR REFUGEE INTEGRATION”

un logo alle aziende che favoriscono l'integrazione

Un riconoscimento che l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ha deciso di assegnare annualmente

Un riconoscimento alle aziende che favoriscono l’inserimento lavorativo e sociale dei beneficiari di protezione internazionale. Si tratta di “Welcome Working for refugee integration” ed è una sorta di bollino blu che l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) ha deciso di assegnare annualmente a partire dal 2017.
Questo logo speciale, che potrà essere esposto e utilizzato dalle imprese meritevoli nelle proprie attività di comunicazione, indicherà il loro impegno concreto e il "benvenuto" a favore dell’inserimento professionale dei rifugiati. Potranno concorrere a riceverlo le aziende stesse, i loro dipendenti, le associazioni di categoria, i sindacati, le Camere di commercio, gli enti locali e le associazioni o cooperative impegnati nell’assistenza e tutela dei richiedenti e beneficiari di protezione internazionale.
Le candidature dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2017 utilizzando un modello da compilare all’indirizzo info.welcome@unhcr.org.
Il riconoscimento sarà assegnato da un apposito comitato alle imprese che si sono distinte per aver effettuato nuove assunzioni di beneficiari di protezione internazionale o comunque avranno favorito il loro concreto inserimento lavorativo e sociale e alle imprese che avranno incoraggiato la nascita di attività di autoimpiego dei beneficiari di protezione internazionale.

Links correlati:
La nota dell'Unhcr
La nota del ministero dell'Interno



Scarica il file: UNHCR-Welcome_modulo-di-candidatura.docx (226,64 kB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 22/09/2017)

credits | copyright e policy