salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > Trento, corsi di italiano rivolti ai migranti

corso italiano
25/08/2017

TRENTO, CORSI DI ITALIANO RIVOLTI AI MIGRANTI

dal 12 settembre 2017 ripartiranno presso il Cinformi

I corsi di italiano livello base, gratuiti, sono proposti dai volontari dell’associazione “Il Gioco degli Specchi”

Ripartiranno martedì 12 settembre 2017 presso la sede del Cinformi, in via Lunelli 4, primo piano, a Trento, i corsi gratuiti di italiano livello base tenuti dai volontari dell’associazione “Il Gioco degli Specchi”. I corsi si svolgeranno il martedì e il mercoledì dalle ore 19.00 alle 20.30 e il sabato dalle 09.45 alle 11.45. È possibile iscriversi presentandosi ad uno dei corsi fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni su tutte le altre iniziative come i momenti di conversazione, i corsi di italiano per mamme con bambini piccoli e quelli in relazione all’esame di patente organizzati dall’associazione Il Gioco degli Specchi sono disponibili sul sito web http://www.ilgiocodeglispecchi.org/attivita/corsi-di-italiano.
Ricordiamo inoltre che in provincia di Trento sono in fase di programmazione corsi gratuiti di lingua e cultura italiana da realizzarsi nel periodo autunno/inverno 2017/2018, finanziati a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 2 integrazione – Piani regionali per la formazione civico linguistica di cittadini di Paesi terzi. I corsi sono rivolti a immigrati non comunitari, di età minima 16 anni, regolarmente soggiornanti in Italia per motivi diversi dalla richiesta di asilo politico. I corsi partiranno a fine settembre/inizio ottobre 2017 e per iscriversi bisogna rivolgersi all’ente di riferimento per la zona di interesse.

Links correlati:
Corsi di italiano proposti da "Il Gioco degli specchi"
Corsi di lingua e cultura italiana gratuiti finanziati dal fondo FAMI

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 25/08/2017)

credits | copyright e policy