salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > Servizio Civile nei settori accoglienza e comunicazione

Logo Scup
16/10/2017

SERVIZIO CIVILE NEI SETTORI ACCOGLIENZA E COMUNICAZIONE

due proposte da parte dell’associazione Atas onlus

La domanda di partecipazione ai progetti deve essere presentata entro il 31 ottobre 2017

Sono due i progetti di Servizio Civile che l’associazione Atas onlus (Associazione trentina accoglienza stranieri) intende avviare prossimamente in Trentino. Il primo progetto di Servizio Civile Universale Provinciale “Dalla soglia alla piazza: abitare in centro” vuole contribuire a valorizzare e sviluppare le relazioni e le reti attorno alle persone accolte negli appartamenti e nelle strutture come centri diurni, laboratori e comunità alloggio gestiti da Atas onlus, Punto d’Approdo e Apsp Vannetti nel centro storico di Rovereto. Si intende inoltre promuovere il benessere e le relazioni generative nel quartiere nell'ottica dello sviluppo di comunità. Il progetto ha durata di 12 mesi a partire da dicembre 2017 e vedrà coinvolto un giovane in Servizio Civile.
La seconda proposta riguarda lo svolgimento del Servizio Civile nel settore comunicazione di Atas. Con il progetto, intitolato “comunicAtas: comunicare per cambiare e cambiare per comunicare”, l’associazione vuole rendere più efficace la propria comunicazione. Tutto ciò al fine di contribuire alla promozione di un atteggiamento di accoglienza e alla coesione sociale nella comunità.
La domanda di partecipazione ai due progetti deve essere presentata ad Atas onlus entro il 31 ottobre 2017 (allegando copia di documento di identità e CV) e consegnata a mano in sede a Trento in via Lunelli 4, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 (8°piano), attraverso spedizione postale (raccomandata a/r ad Atas onlus – Via Lunelli 4 – 38121 Trento) oppure via mail a info@atas.tn.it o atas.onlus@postecert.it. Prima di presentare domanda ad Atas è necessario presentare richiesta di adesione sul sito del Servizio Civile Universale Provinciale.

Links correlati:
http://www.serviziocivile.provincia.tn.it
www.atas.tn.it

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 17/10/2017)

credits | copyright e policy