salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > Richiedenti asilo e rifugiati a “Fa' la Cosa Giusta!”

logo fiera
19/10/2017

RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATI A “FA' LA COSA GIUSTA!”

fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Dal 20 al 22 ottobre 2017 nei padiglioni di Trento Fiere

Ci saranno anche richiedenti asilo e rifugiati fra gli stand dell'edizione 2017 di “Fa' la Cosa Giusta!”, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. La rassegna è in programma dal 20 al 22 ottobre nei padiglioni di Trento Fiere. Con le loro mille storie, provenienze ed abilità, i migranti proporranno la passata di pomodoro della filiera etica di “SfruttaZero” e, all'interno dello stand MigrArti, le molte attività che li vedono impegnati nei diversi laboratori attivati in Trentino. Inoltre, fra i 100 volontari che supportano l’organizzazione sarà presente una decina di richiedenti protezione internazionale, coordinati dagli operatori di animazione di comunità della rete di accoglienza coordinata dal Cinformi della Provincia autonoma di Trento.
Giunta alla tredicesima edizione, anche quest'anno la mostra mercato porterà in via Briamasco 2 a Trento oltre 200 espositori che dal mangiare al viaggiare, passando per l'abitare, il vestirsi, il lavare e il lavarsi, proporranno una vastissima gamma di prodotti e servizi attenti alle persone e all'ambiente.
Ricco anche il programma culturale dei laboratori - quest'anno curato dall'Associazione L'Ortazzo - e dei seminari. Tutti i dettagli della manifestazione sul sito www.trentinoarcobaleno.it e sulla pagina Facebook FaLaCosaGiustaTrento.

Links correlati:
Sito di Trentino Arcobaleno
Pagina Facebook di “Fa' la Cosa Giusta!”
Video "I profughi a "Fa' la cosa giusta!" 2016 a Trento"

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 20/10/2017)

credits | copyright e policy