salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > “Musicainstrada” a Trento

locandina
19/04/2017

“MUSICAINSTRADA” A TRENTO

il 6 maggio 2017 “un’insolita occasione per tutti”

Giornata di musica e incontro nella Circoscrizione S. Giuseppe – S. Chiara

Si chiama “Musicainstrada” l'iniziativa che offre l'opportunità di vivere la Circoscrizione S. Giuseppe – S. Chiara di Trento lasciandosi trasportare dalla musica. L'appuntamento è sabato 6 maggio, dalle 16.00 alle 19.00, per ascoltare la musica – in caso di pioggia la manifestazione è rimandata al sabato successivo – e a partire dalle 19.20 al parco ex S. Chiara per ritrovarsi e condividere un’insalata di farro in un incontro conviviale offerto dalla Circoscrizione (fino ad esaurimento scorte, con priorità per i musicisti). È disponibile una mappa (allegata in fondo alla notizia) per individuare agilmente i 6 luoghi in cui si esibiranno le diverse realtà musicali (con i relativi orari) in modo da poter ascoltare tutti i gruppi nel corso del pomeriggio.
Al progetto, curato dalla Circoscrizione in collaborazione con diverse realtà fra le quali il Cinformi, hanno aderito il Conservatorio Bonporti, l’Istituto Comprensivo “Trento 5” attraverso i corsi ad indirizzo musicale (SMIM) della Scuola Secondaria di primo grado “Giacomo Bresadola” e il Liceo A. Rosmini. Partecipano all’iniziativa anche sue scuole musicali che hanno sede nel territorio circoscrizionale e che da molti anni si occupano di formazione musicale: Il Diapason e I Minipolifonici. Coinvolte anche due realtà extrascolastiche che hanno sede in due punti geograficamente opposti del quartiere: il Coro Polifonico Ignaziano con sede a Villa S. Ignazio, in via delle Laste e il Gruppo musicale residenza Fersina (struttura di accoglienza dei richiedenti asilo) di via al Desert, con il supporto della cooperativa sociale Kaleidoscopio.
“Si è voluto – affermano i curatori del progetto – gettare un ponte ideale che possa unire gli abitanti della circoscrizione fra loro, ma anche avvicinare due diverse culture musicali”.




Scarica il file: MAPPA.pdf (758,53 kB)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 20/04/2017)

credits | copyright e policy