salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > Minori migranti, call del Consiglio d’Europa

MINORI
25/10/2017

MINORI MIGRANTI, CALL DEL CONSIGLIO D’EUROPA

lo scopo è l’elaborazione di un manuale per operatori

Le buone pratiche nel campo dell’informazione/comunicazione rivolta ai minori migranti vanno inviate entro il 20 novembre 2017

Il Consiglio d’Europa lancia una call mirata a raccogliere buone pratiche nel campo dell’informazione/comunicazione rivolta ai minori migranti. Le buone pratiche devono fare riferimento a metodi o strumenti usati per comunicare ai minori migranti i loro diritti e le procedure che li riguardano. Obiettivo finale della call è l’elaborazione di un manuale per operatori dedicato alla promozione di un’informazione sull’accesso a diritti e procedure che sia “child-friendly”, a misura di bambino. Per informazione “child-friendly” si intende qualsiasi metodologia o strumento di comunicazione, usato da un’istituzione, un ente, un’organizzazione, che sia adatto all’età e alla maturità del bambino.
I contributi possono essere inviati a children@coe.int entro il 20 novembre 2017, in lingua inglese o francese, oppure accompagnati da una traduzione in inglese o in francese. È ammesso qualsiasi formato (scritto, video, audio).

Links correlati:
La nota del Consiglio d’Europa (in inglese)

Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 27/10/2017)

credits | copyright e policy