salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > “Migrazioni e responsabilità dell'accoglienza”, rassegna a Trento

dettaglio locandina
25/01/2017

“MIGRAZIONI E RESPONSABILITÀ DELL'ACCOGLIENZA”, RASSEGNA A TRENTO

esperienze, numeri e voci per capire e approfondire

Il ciclo di incontri è promosso dall’associazione Oratorio S. Antonio

“Migrazioni e responsabilità dell'accoglienza: esperienze, numeri e voci per capire”. Questo il titolo degli incontri che l’associazione Oratorio S. Antonio promuove a Trento il 27 gennaio, 10 febbraio e 24 febbraio 2017, alle ore 20.30, presso la propria sede in via Bolghera 40. Gli incontri sono proposti in collaborazione con Atas onlus, Agesci, Centro Astalli Trento, Cinformi, Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, cooperativa Kaleidoscopio e Rete Radiè Resch.
Nel primo incontro, in programma venerdì 27 gennaio 2017, si cercherà di riflettere sul viaggio dei migranti con il gruppo scout Trento11 attorno al simbolo della croce di Lampedusa costruita con i resti dei barconi dei naufraghi.
In occasione del secondo incontro di venerdì 10 febbraio, si parlerà di come i richiedenti protezione internazionale vivono e trascorrono i tempi di attesa del loro percorso di asilo nei luoghi di accoglienza a Trento.
Nell'ultimo incontro, il 24 febbraio, si intende riflettere sul “dopo” il progetto di accoglienza, sui possibili problemi, sulle risorse di volontariato e sui progetti di inserimento dei rifugiati nella comunità trentina.


Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 26/01/2017)

credits | copyright e policy