salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > News ed eventi > 2017 > Integrazione, “Il Primo meraviglioso spettacolo”

locandina spettacolo
22/02/2017

INTEGRAZIONE, “IL PRIMO MERAVIGLIOSO SPETTACOLO”

documentario sull’inclusione dei bambini stranieri

La proiezione a Trento è in programma domenica 26 febbraio 2017, alle ore 18.30, all'Auditorium San Giuseppe - Santa Chiara

“Il Primo meraviglioso spettacolo” è il titolo del documentario di Davide Sibaldi patrocinato da Amnesty International e sostenuto dall'Unicef. L'opera affronta la tematica dell'integrazione di adulti e bambini stranieri e di bambini con disabilità psichiche nel Nord Italia. La proiezione a Trento è in programma domenica 26 febbraio 2017, alle ore 18.30, all'Auditorium San Giuseppe - Santa Chiara di Via Perini.
Il documentario è diviso in tre parti. La prima parte comprende la storia, raccontata a cartoni animati, del libro sui rifugiati dal titolo “Giuseppe e lo Sputafuoco”. La seconda il making of dello spettacolo teatrale, da quando i bambini non sanno recitare a quando realizzano lo spettacolo; infine, l’ultima parte comprende 70 interviste a 35 bambini dello spettacolo e a 35 genitori da tutto il mondo sul tema dell'infanzia (perduta e ritrovata) e sul tema dell'integrazione di stranieri e bambini diversamente abili.


Inserisci un commento

  • captcha

(ultimo aggiornamento: 22/02/2017)

credits | copyright e policy