salta navigazione

Area riservata
character » riduci carattere ripristina dimensione iniziale carattere aumenta carattere

CINFORMI - Centro informativo per l'immigrazione

Provincia Autonoma di Trento
Sei qui: Home > Il Cinformi > Presentazione

immagine mondo

PRESENTAZIONE

Presentazione

Il Centro informativo per l'immigrazione (Cinformi) rappresenta un punto di riferimento sia per i cittadini italiani e stranieri sia per istituzioni pubbliche e private

Il Cinformi - Centro informativo per l'immigrazione - è un'unità operativa del Dipartimento Salute e Solidarietà Sociale della Provincia autonoma di Trento. Cinformi facilita l'accesso dei cittadini stranieri ai servizi sul territorio provinciale e offre informazioni, consulenza e supporto culturale e linguistico sulle modalità di ingresso e soggiorno in Italia. Cinformi cura inoltre le attività di comunicazione tra persone che lavorano nei vari settori: sociale, welfare, studio, ricerca e accoglienza di persone bisognose di protezione umanitaria e internazionale.

attività del Cinformi

Descrizione istituzionale

Il Centro informativo per l’immigrazione è un'unità operativa del Dipartimento Salute e Solidarietà sociale della Provincia autonoma di Trento e si configura in materia di immigrazione come punto di riferimento per i cittadini stranieri ed italiani nonché per gli enti pubblici e privati
immagine dell'aula del consiglio

Politiche provinciali sull'immigrazione

La Provincia autonoma di Trento promuove adeguate iniziative per il superamento delle difficoltà che ostacolano l'inserimento dei cittadini immigrati nella comunità trentina.
il mondo

Storia

Il Centro informativo per l’immigrazione, Cinformi è stato istituito nel 2001 per supportare anche la Questura nelle procedure amministrative relative all’immigrazione.

(ultimo aggiornamento: 07/04/2016)

credits | copyright e policy