Vai menu di sezione

Conoscere, incontrare e inserirsi in aziende che cercano personale

SERVIZI DI INCONTRO DOMANDA-OFFERTA

  • Iscrizione in banca dati e preselezione: al momento del colloquio con un operatore del centro per l’impiego le informazioni relative alla persona in cerca di lavoro (CV, tipologia di lavoro ricercato, disponibilità, ecc.) possono essere inserite in un’apposita banca dati. A seguito di una specifica richiesta di personale da parte di un’azienda il Centro per l’impiego fa una ricerca mirata all’interno della banca dati e mette a disposizione dell’azienda i curricula dei lavoratori che soddisfano le richieste dell’azienda.
  • Incontro domanda-offerta online: nella sezione “Trova Lavoro” del portale “Trentino Lavoro” presente sul sito dell’Agenzia del lavoro, puoi consultare sia gli annunci di lavoro inseriti dalle aziende sia una vetrina delle aziende registrate. È quindi possibile rispondere alle offerte di lavoro di interesse oppure inviare candidature spontanee alle aziende, anche in assenza di offerte di lavoro esplicite.
  • Career days: momenti di incontro diretto tra persone in cerca di lavoro ed aziende del territorio, organizzati periodicamente dai Centri per l’impiego.
  • Inserimento lavorativo (titoli d’acquisto): servizio specialistico che ha l’obiettivo di accompagnare il lavoratore nell’inserimento o reinserimento lavorativo mediante contratti di lavoro subordinato, anche di somministrazione.
  • Servizio Eures: servizio per persone interessate a fare un'esperienza professionale in Europa, che offre informazioni e orientamento sulle opportunità lavorative presenti nella banca dati Eures, sulle tecniche di ricerca utilizzate nei vari Paesi e sulle procedure da attivare alla partenza e al rientro da un lavoro all'estero.
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 09 Ottobre 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 07 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto