Vai menu di sezione

Ricerca casa

Scopri come: cercare casa sul mercato privato; ottenere un sostegno nel pagamento dell'affitto; accedere ad alloggi pubblici, a canone agevolato o gestiti da enti e associazioni; beneficiare di altre forme di aiuto economico.

Sei residente in provincia di Trento da almeno 3 anni?

Per essere residenti in Trentino non basta vivere in Trentino! È necessario aver presentato domanda di residenza presso l'ufficio anagrafe del comune in cui vivi e risultare regolarmente iscritto. Se non vivi abitualmente nell'alloggio che hai indicato, l'ufficio anagrafe può disporre la cancellazione per irreperibilità.
Se sei residente in Trentino da meno di tre anni non puoi avere accesso ai servizi pubblici che favoriscono l'accesso alla casa.

Hai il permesso di soggiorno?

Se sei un cittadino non comunitario e non possiedi un permesso di soggiorno non puoi avere accesso ai servizi pubblici che favoriscono l'accesso alla casa.

Tipi di permessi di soggiorno accettati:

  • permesso di soggiorno UE
  • permesso di soggiorno e contratto di lavoro dal quale risulta la data di assunzione (se sei un lavoratore dipendente),
  • documentazione attestante l’iscrizione alla Camera di Commercio (se sei un lavoratore autonomo) o documentazione attestante l’iscrizione alle liste del Centro per l’impiego (se sei disoccupato)

Tu o un altro componente della tua famiglia disponete di un reddito?

Qualsiasi soluzione abitativa comporta un costo. Non esistono soluzioni gratuite

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 12 Ottobre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 04 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto