Vai menu di sezione

Comprare qualcosa di importante

È necessario sapere che:

Fare acquisti importanti (come comprare una nuova auto o ristrutturare casa), è una scelta che può influenzare tanto le tue disponibilità economiche future.

Gestire in modo prudente le tue risorse monetarie e pianificare le spese ti aiuta a capire se puoi fare certi acquisti e ad evitare problemi finanziari.

La Banca non dà automaticamente un prestito a chi lo chiede; prima di dare una carta di credito, un prestito, un mutuo, la banca fa una valutazione creditizia (verifica se hai la possibilità di restituire i soldi nel tempo).

Come? Richiedendo un Finanziamento
Perché?
  • EVITI PROBLEMI FINANZIARI:I professionisti finanziari ti possono aiutare a valutare se puoi affrontare la grossa spesa che desideri fare, o altrimenti possono proporti il modo migliore per distribuire la spesa nel tempo in base alle tue necessità e possibilità.
  • NON DEVI PIÙ RIMANDARE:Puoi acquistare ciò che desideri con maggiore serenità senza rimandare, perché ti permettere di restituire in piccole rate e nel tempo che desideri la quantità di denaro ricevuta subito.
  • DECIDI TU: Puoi decidere in quanto tempo e la quota mensile da restituire in base alle tue possibilità.
Cos’è?
  • La banca ti dà in prestito una somma di denaro necessaria per soddisfare l'esigenza di fare acquisti importanti, che puoi restituirgli nel tempo e a rate.
  • Il mancato rispetto di una sola scadenza prevista per il pagamento può comportare maggiori costi e compromettere la tua affidabilità nei pagamenti e sarà più difficile in futuro ottenere un altro prestito.
Come si può accedere?

Oltre ai documenti indicati nel capitolo dedicato, è necessaria la regolarità dei pagamenti e un rapporto trasparente e consolidato con la banca.

Inoltre la banca utilizza banche dati nazionali che verificano il grado di affidabilità sui pagamenti.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 30 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto