Vai menu di sezione

Aiuto compilazione moduli e prenotazione per la Questura

Il Cinformi offre supporto e assistenza, anche in lingua madre, per la compilazione delle varie pratiche legate al rilascio e al rinnovo dei titoli di soggiorno, al ricongiungimento familiare, alla cittadinanza italiana. Allo stesso tempo, al Cinformi si effettuano le prenotazioni per la Questura di Trento per varie tipologie di permesso di soggiorno. 

Presso gli sportelli del Cinformi di Trento e quelli territoriali si offre aiuto nella preparazione dei kit, utilizzando l’apposito programma informatico del Ministero dell’interno per le varie pratiche riguardanti il permesso e la carta di soggiorno, nonché per il ricongiungimento familiare. I Kit consistono nelle buste contenenti i moduli compilati e stampati, nonchè le fotocopie dei documenti necessari che devono essere inviati alla Questura tramite gli Uffici postali abilitati. 

Per quanto riguarda la cittadinanza italiana, il Cinformi offre non solo supporto per la compilazione della domanda utilizzando l’apposito programma informatico del Ministero dell’interno, ma fornisce anche informazioni e assistenza nell'iter per la concessione della cittadinanza. 

Pagina pubblicata Giovedì, 30 Agosto 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto